Leggi

Non solo borse!

Si è conclusa domenica 22 settembre la terza edizione del workshop Chiasma, organizzata dall’Associazione Acropoli, che ha portato a Trento alcuni giovani progettisti selezionati attraverso una call internazionale.

Il percorso di rigenerazione urbana intrapreso da Acropoli, Associazione universitaria che promuove eventi di ingegneria-architettura, è iniziato alcuni mesi fa ed ha coinvolto oltre all’Associazione, l’ufficio Beni Comuni e l’ufficio Strade e Parchi del Comune di Trento e il Comitato di quartiere San Martino Dentro, con i quali è stato sottoscritto un patto di collaborazione, funzionale allo svolgimento del workshop e alla gestione dei manufatti.

Nello stesso periodo è avvenuto anche l’incontro tra Acropoli e REDO upcycling. La collaborazione è stata orientata alla ricerca ed alla successiva valorizzazione di materiali tessili di recupero. Con i progettisti di Acropoli è stato scelto di sfruttare alcuni vecchi banner in mesh che si sposano bene con l’idea progettuale funzionale ed estetica delle installazioni.

Questa collaborazione ci ricorda che REDO è nato anche per valorizzare materiali di recupero e le soluzioni attuate da Acropoli sono un ottimo esempio di come sia possibile dare una nuova vita a banner pubblicitari senza necessariamente dover realizzare borse!

Le installazioni sono tutte visibili ma soprattutto utilizzabili e sono state inserite nel nuovo contesto pedonale di Via San Martino.

 

Precedente Successivo

Unisciti al movimento dell'upcycling