Leggi

Che intrecci!

La possibilità di intrecciare competenze, progetti e relazioni è sicuramente una delle cose più stimolanti e gratificanti del nostro lavoro!

L’ “intreccio” di cui parliamo parte nel 2018 da un gruppo di ragazze che ha saputo cogliere la sfida proposta da Cieffe in collaborazione con la Cooperativa Eliodoro: imparare da zero a cucire e a realizzare in autonomia accessori moda, ufficio e scuola di qualità a partire da materie di recupero. Tutto questo con un percorso formativo di tre anni battezzato appunto “Intrecciare il futuro”.

Ad aprile 2021 il percorso si è concluso con la nascita di un laboratorio di sartoria gestito dalla Cooperativa Eliodoro e animato da quelle sei ragazze che hanno saputo accettare e portare avanti con tenacia la grande sfida di provare a trasformare un hobby in un lavoro.

Ora la sfida è quella di sostenere con il lavoro e le lavorazioni questa esperienza ed è per questo che l’intreccio con Cooperativa ALPI e REDO si infittisce anche dentro una relazione produttiva completa! Per il momento nel laboratorio di Riva del Garda si producono alcuni semilavorati REDO, ma come sapete non ci piace porre limiti quando si parla di sviluppo, di relazioni e di intrecci!

W gli intrecci di qualità!

Precedente Successivo

Unisciti al movimento dell'upcycling