Leggi

I dettagli fanno la differenza

Promuovere un processo produttivo sostenibile vuol dire anche attenzione ai piccoli dettagli! Per questo da sempre cerchiamo di investire sulle forniture Made in Italy. Oggi abbiamo provato a fare un piccolo esercizio di geografia e ci siamo resi conto che ci riforniamo esclusivamente da aziende entro un raggio di 200 km dalla nostra sede. Questo per noi vuol dire molto, vuol dire valorizzare le medie e piccole imprese locali, vuol dire ridurre gli spostamenti di merci, vuol dire qualità certificata degli accessori che entrano nella filiera REDO upcycling, vuol dire investire sul territorio!

L’ultimo fornitore, anche se ci piace di più considerarlo partner, è l’azienda GLS plast di Lavarone. Si! Lavarone, a 29 km in bicicletta da Trento, insomma proprio dietro casa! GLS plast è una piccola azienda storica del territorio, noi abbiamo conosciuto Matteo, uno dei soci ed è stato davvero naturale iniziare questa collaborazione. Oltre al km0 abbiamo provato ad alzare ulteriormente l’asticella riuscendo a realizzare tutte le fibbie REDO con materiale riciclato e certificato secondo gli standard CSI RECYCLED PLASTIC.

Con un piccolo sforzo ora le fibbie REDO sono fibbie made in Trentino, prodotte a Lavarone con materiale plastico riciclato proveniente da Padova. Questo ci insegna che delle volte basta davvero poco per fare la differenza!

 

 

 

Precedente Successivo

Unisciti al movimento dell'upcycling